Archivio

1° festa comunista regionale del Partito Comunista fed. Sicilia

logo pc

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il Partito Comunista fed. Sicilia organizza da venerdì 25 a domenica 27 la 1° Festa Comunista regionale che si svolgerà alla Casa del Popolo “G.Rosano e P.Maccarrone” di Adrano (CT) in Via V.Emanuele 279 con un ricco programma di dibattiti su diverse tematiche quali, l’immigrazione, le guerre, l’Unione Europea e la NATO, le riforme del governo Renzi quali il Jobs Act e la Buona Scuola, così come tematiche locali quali la situazione e il futuro della Valle del Simeto. Interverranno esponenti nazionali e regionali del Partito Comunista, tra cui il Segr. Regionale Alessandro D’Alessando e il membro della Dir. Naz. Alberto Lombardo, Emanuele Feltri della Rete Terre Forti, membri del Comitato Popolare Experia di Catania, del Fronte della Gioventù Comunista, attivisti No MUOS e rappresentanti dei sindacati di base. Venerdì sera verrà proiettato il documentario sul 70° anniversario della Resistenza “Noi sempre lotterem” realizzato dai giovani del Fronte della Gioventù Comunista e sabato sera si terrà il concerto dei “IEU ONE & DJ BIVO G”. Nelle giornate di Venerdì e Sabato sarà allestito anche il mercatino del contadino km.0.
Dopo il successo della locale Festa Comunista del 4 settembre scorso, il Partito Comunista invita lavoratori e lavoratrici, braccianti, agricoltori, disoccupati/e, piccoli commercianti, studenti/esse, cittadini di Adrano e dintorni a partecipare e intervenire ai vari momenti di dibattito e socialità all’interno della Festa Comunista.

Di seguito il programma completo:

Venerdì 25
Ore 18.00 – Apertura festa
Ore 18.30 – Dibattito “Guerre imperialiste, immigrazione e la lotta di classe contro l’UE e la NATO”
Ore 21.00 – Cena Sociale + Dj Set
Ore 22.00 – Proiezione documentario sulla resistenza “Noi sempre lotterem” realizzato dal FGC

Sabato 26
Ore 16.00 – Dibattito “Territorio e Ambiente: quali prospettive per la Valle del Simeto?”
Ore 18.30 – Dibattito “Jobs Act e Buona Scuola: organizziamo il contrattacco”
Ore 21.30 – Cena Sociale + Dj Set
Ore 22.30 – Concerto di “IEU ONE & DJ BIVO G”

Domenica 27
Ore 11.00 – Corso di formazione (aperto a tutti)
Ore 13.30 – Pranzo sociale

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1491361061190356/

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto