Archivio

8-9 maggio: la regista Lina Wertmuller ospite della Scuola cinema di Catania

locandina SCUOLA CINEMA A CATANIA

A cura di Ornella Fichera

Un appuntamento che gli appassionati di cinema non possono assolutamente perdersi. È l’incontro con la famosa regista romana Lina Wertmuller, ospite presso la Scuola cinema e Centro studi laboratorio d’arte di Catania l’8 e il 9 maggio prossimi.
Durante la due giorni etnea la Wertmuller parteciperà alle proiezioni di due fra i suoi film più popolari, ovvero “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” (venerdì 8 maggio alle ore 21.00) e “Pasqualino Settebellezze” (sabato 9 maggio allo stesso orario).
Nella giornata di sabato 9, alle ore 11.00, si terrà una conferenza durante la quale la regista incontrerà i giornalisti e a cui prenderà parte anche l’attore catanese Tuccio Musumeci, tra gli attori della sua storica pellicola “Mimì metallurgico ferito nell’onore”.
Lina Wertmuller, accogliendo con entusiasmo l’invito del direttore della Scuola di cinema Alfredo Lo Piero, nel pomeriggio di sabato 9 terrà uno stage di regia e sceneggiatura, aperto gratuitamente al pubblico fino ad esaurimento posti, presso la sede di Via Caronda 316 a Catania.
Il direttore Lo Piero si dice orgoglioso della presenza della nota regista e aggiunge che «con Lina Wertmuller, uno dei personaggi più amati e apprezzati del cinema italiano, si conclude nel migliore dei modi l’attività annuale di Scuola cinema a Catania, un anno accademico proficuo che ha visto la presenza di docenti del calibro di Giancarlo Giannini, Giovanni Veronesi, Dario Argento, Enzo G. Castellari».
La Scuola di cinema di Lo Piero sta lavorando all’ambizioso progetto legato alla pellicola sul “Cigno” catanese Vincenzo Bellini, già in fase di pre-produzione per la formazione del cast e la scelta delle location.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto