Cronaca

A “I Fatti Vostri” l’imprenditore belpassese Salvatore Fiore con il libro “Fiore… tutto a posto?”

salvatore_fiore_ph_russo_picc

Lunedi 11 aprile l’imprenditore di Belpasso Salvatore Fiore sarà ospite della piazza televisiva più famosa d’Italia: quella de “I Fatti Vostri”, la nota trasmissione di Rai 2 condotta da Giancarlo Magalli. Fiore, accompagnato dall’avvocato penalista Enzo Guarnera, racconterà la propria storia: dalla metà degli anni ’90 l’uomo divenne vittima dell’usura, calvario durato fino al 17 giugno del 2009, quando ha deciso di denunciare tutto alla Questura di Catania. Grazie alle sue dichiarazioni partirono nuove inchieste e si ebbero nuovi elementi per quelle in corso come quelle che hanno portato, a febbraio 2014, all’operazione Money Lender, che ha scoperchiato quello che il pm Scaminaci ha definito “il giro di usura e di estorsioni più ingente mai scoperto a Catania”.

A “I Fatti Vostri” Fiore parlerà anche del suo libro, scritto con Anna Milazzo, intitolato “Fiore… tutto a posto?” (Ilmiolibro, 2015), «uno strumento – come afferma lo stesso imprenditore – con cui voglio incoraggiare le vittime di usura ed estorsione a rivolgersi alle forze dell’ordine, perché denunciare significa liberarsi, non essere più sottomessi».

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto