Politica

A Santa Venerina il via ai lavori per la realizzazione del “micro-nido”

Consegnati i lavori per la realizzazione di un asilo “micro nido” presso la struttura comunale di via Scuole.

L’Amministrazione Greco, all’indomani dal suo insediamento nel 2013, sensibile alle esigenze delle famiglie ed alle necessità di queste di conciliare i tempi di cura dei figli con i tempi del lavoro, nell’ambito delle possibilità offerte dal PAC (Piano di Azione Coesione) e dal Distretto Socio-Sanitario 14 per i Servizi di cura dell’infanzia, ha avviato l’iter per l’istituzione di un asilo micro nido nei locali comunali di via Scuole ed in queste settimane ne raccoglie i frutti vedendo già realizzati i primi lavori.

Il progetto consiste nell’adeguamento dei locali comunali per la creazione di una struttura idonea all’accoglienza di un “micro nido” tenuto conto dei requisiti strutturali previsti nel decreto del Presidente della Regione Siciliana del 16 maggio 2013.

L’importo complessivo dei lavori a base d’asta è € 65.547,46.

Gli interventi da eseguire per adeguare i locali consistono nella sistemazione degli spazi esterni mediante realizzazione di una rampa di collegamento fra la zona antistante l’edificio ed il cortile, recinzione dello spazio esterno, realizzazione di un ambiente filtro tramite struttura a vetri, realizzazione di nuova pavimentazione previa formazione di vespaio per eliminare la risalita dì umidità. Ed ancora interventi edili consistenti nella realizzazione di tramezzature, intonaci, posa in opera di porte interne, servizi igienici per bambini, realizzazione impianto elettrico, idrico, telefonico e tinteggiatura dei locali.

A regime il servizio sarà riservato a n. 10 bambini da 18 mesi a tre anni,  per tutti i giorni lavorativi dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

In alto