Archivio

“A scacciata per scacciare il cancro”: l’iniziativa della LILT di Belpasso per la prevenzione del cancro – di Ornella Fichera

belpasso_fontana_giardino_martoglio_rosa_2015

La delegazione belpassese della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizza per domenica 11 ottobre l’evento “A scacciata per scacciare il cancro”: una fetta di buona scacciata per ricordare che la prevenzione è il mezzo più efficace per contrastare il cancro.
I volontari LILT saranno presenti nel corso dell’intera giornata presso il Giardino Martoglio del comune pedemontano: dal mattino apriranno gli stand di hobbistica, si potrà assistere all’esibizione degli sbandieratori del Rione Panzera di Motta Sant’Anastasia e si terrà in serata la degustazione della scacciata, preparata da bar e panifici belpassesi.
Alle 20:00 inizierà lo spettacolo che vedrà come ospiti Lello Analfino (voce dei Tinturia), la cantante folk siciliana Rita Botto, i Lautari, l’Orchestra a plettro Città di Taormina, i Leakers, il Circolo Canoa Catania.
E in occasione della Campagna Nastro Rosa 2015 “LILT for Women”, volta a ricordare alle donne l’importanza della prevenzione nella lotta del tumore alla mammella, a Belpasso è stata illuminata di rosa la fontana del Giardino Martoglio, riportata in questi giorni ad antico splendore.

Claudia Doria, responsabile dei volontari LILT di Catania, sottolinea che: «“A scacciata per scacciare il cancro” è una iniziativa che la LILT ripropone con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità della prevenzione che riguarda tutti, ma anche per rilanciare ancora una volta un messaggio di solidarietà e chiedere un impegno in prima persona nel volontariato accanto alla Lega Tumori, negli ospedali e in ogni altro luogo dove sia utile, e sostenere chi sta combattendo la partita più difficile della sua vita».

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto