Eventi

“A tavula cunzata”, il 19 maggio torna l’appuntamento con la cucina tipica siciliana

A tavula cunzata - 5 edizione

Valverde. Ci sono siciliani che ancora oggi litigano sul sesso degli arancini (o arancine che dir si voglia) e siciliani che invece portano in matrimonio le prelibatezze isolane, con risultati straordinari. E cosi, per la quinta volta, la città di Valverde sarà la sede di questa unione vincente, che soddisfa i palati più esigenti e diffonde le migliori tradizioni culinarie della nostra splendida isola: stiamo parlando di “A tavula cunzata”, la serata di Masseria Carminello dedicata alla cucina tipica siciliana.

Giovedi 19 maggio il protagonista sarà “Nino u ballerino”, noto focacciere palermitano reso famoso dal suo panino con la milza e dalle danze che esegue durante la preparazione del panino, eseguite davanti al cliente. La massima popolarità Nino u Ballerino l’ha raggiunta nel 2015, quando è stato proclamato vincitore degli Oscar del Cibo di Strada.

Ecco il menù della serata:

ANTIPASTI:
* Sfincione bianco di Bagheria
* Alivi cunzate all palermitana
* Peperoni alla palermitana
* Provola delle Madonie al tagliere
* Caponata del Massaro

PRIMI PIATTI
* Pasta alla palermitana con sarde e finocchietto
* Anelletti alla palermitana

SECONDI PIATTI
* Pane e Panelle e Pane “ca meusa” con lo show strett food di Nino U’Ballerinu
* Stigghiole alla palermitana

DOLCI
* Dolci tipici palermitani da cassata e scorzanera e gelsomino.
* Zibibbo e biscotti reginella

*BEVANDE E BAR

Per info e prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare Masseria Carminello ai numeri 095.7211736 – 3406310797 – 3405089192 oppure è possibile consultare l’evento su Facebook.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto