Eventi

“A tavula cunzata”, il 19 maggio torna l’appuntamento con la cucina tipica siciliana

Valverde. Ci sono siciliani che ancora oggi litigano sul sesso degli arancini (o arancine che dir si voglia) e siciliani che invece portano in matrimonio le prelibatezze isolane, con risultati straordinari. E cosi, per la quinta volta, la città di Valverde sarà la sede di questa unione vincente, che soddisfa i palati più esigenti e diffonde le migliori tradizioni culinarie della nostra splendida isola: stiamo parlando di “A tavula cunzata”, la serata di Masseria Carminello dedicata alla cucina tipica siciliana.

Giovedi 19 maggio il protagonista sarà “Nino u ballerino”, noto focacciere palermitano reso famoso dal suo panino con la milza e dalle danze che esegue durante la preparazione del panino, eseguite davanti al cliente. La massima popolarità Nino u Ballerino l’ha raggiunta nel 2015, quando è stato proclamato vincitore degli Oscar del Cibo di Strada.

Ecco il menù della serata:

ANTIPASTI:
* Sfincione bianco di Bagheria
* Alivi cunzate all palermitana
* Peperoni alla palermitana
* Provola delle Madonie al tagliere
* Caponata del Massaro

PRIMI PIATTI
* Pasta alla palermitana con sarde e finocchietto
* Anelletti alla palermitana

SECONDI PIATTI
* Pane e Panelle e Pane “ca meusa” con lo show strett food di Nino U’Ballerinu
* Stigghiole alla palermitana

DOLCI
* Dolci tipici palermitani da cassata e scorzanera e gelsomino.
* Zibibbo e biscotti reginella

*BEVANDE E BAR

Per info e prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare Masseria Carminello ai numeri 095.7211736 – 3406310797 – 3405089192 oppure è possibile consultare l’evento su Facebook.

In alto