Cronaca

Abusivismo commerciale, sanzionato un paninaro

Catania. Ieri, nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Catania, finalizzati al controllo dei camion attrezzati per la preparazione e vendita di panini, c.d. “paninari”, personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Catania, ha effettuato un controllo alla Panineria ambulante sita a Catania in Piazza Del Tricolore angolo via S. Giovanni Li Cuti.

Dal controllo è emerso che il titolare, responsabile di detta attività esercitata con automezzo Fiat Iveco, aveva occupato abusivamente, al fine di trarne profitto, 55 mq di suolo pubblico, mediante posizionamento di nr. 6 tavolini e n. 34 sedie in plastica, sulla pubblica via, che metteva a disposizione della clientela per la consumazione dei cibi.

Nella circostanza i tavolini e le sedie venivano sottoposti, ai sensi dell’Art. 321 C.P.P., a sequestro penale  ed affidati in custodia al Corpo dei Vigili Urbani di Catania.

Inoltre veniva accertato che l’esercente aveva posizionato il camion, utilizzato come panineria,  in uno spazio non autorizzato dal Comune.

Pertanto, veniva denunciato in stato di libertà,  all’A.G. competente, ai sensi dell’art. 633 C.P. e art. 639 bis C.P.  per invasione di terreni o edifici pubblici, nonché  contravvenzionato ai sensi dell’Art. 20 c. 3 e 4 del C.d. per aver occupato abusivamente 55 mq di sede stradale mediante la collocazione di sedi e tavoli.

In alto