Eventi

Aci Castello. Torna “Scogliera in festa”

Ritorna Domenica 29 Maggio l’evento “Scogliera in festa” organizzato dall’amministrazione comunale di Aci Castello. Dalle 9.30 alle 12.30 il Lungomare della Scogliera di Cannizzaro, da via Giacinta Pezzana a via Angelo Musco, sarà una Zona a Traffico Limitato dove si terranno momenti dedicati allo sport, all’intrattenimento ed allo svago.
Saranno infatti le associazioni locali ad allietare la mattinata, che chiuderà la breve serie sperimentale già avviata con grande successo lo scorso 24 scogliera in festaAprile. Per l’occasione il sindaco Filippo Drago ed il comandante della Polizia Municipale Francesco D’Arrigo hanno firmato l’ordinanza che fissa anche i criteri per l’organizzazione della viabilità alternativa.
Pertanto, il traffico veicolare sarà indirizzato verso la ex S. S. 114 ed i residenti dei condomini che non hanno accesso dalla citata strada potranno raggiungere la scogliera attraverso le vie Domenico Tempio, Mollica e Cesare Battisti.
I veicoli provenienti dalle vie Platania, don Luigi Sturzo, Tomasi di Lampedusa, Elio Vittorini e Mario Rapisardi potranno raggiungere la S. S. 114 attraverso la via Mollica. Sarà altresì consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonchè ai mezzi dei portatori di handicap, ai bus di, ai taxi, ai veicoli di servizio ed ai mezzi di trasporto merci da e per gli esercizi commerciali che insistono nell’area. “Dopo l’ottimo risultato della prima sperimentazione, ripetiamo quest’evento con la consapevolezza di replicare l’inaspettato successo – afferma il sindaco Drago. Ci auguriamo che possano essere davvero in tanti i concittadini, ma anche gli amici provenienti da Catania e dai centri limitrofi, a godere insieme a noi le bellezza dei nostri luoghi e divertirsi nella quinta meraviglia della nostra comunità.”
In alto