Cronaca

Aci Trezza. Conclusa la Sagra del pesce spada

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Un gioioso fiume in piena. E’ così che, a conclusione della tre giorni dedicata al “pesce spada” di Aci Trezza, si può definire la presenza di migliaia di visitatori, provenienti da tutta la Sicilia e parecchi turisti giunti da ogni parte del mondo, nello Scalo di alaggio di Aci Trezza. Ancora un week end da record, dunque, quello trascorso per l’appuntamento culinario della “Riviera dei Ciclopi” che si è tenuto in vista dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.
Numeri da capogiro quelli che hanno caratterizzato la sagra di Giugno, che ha registrato la cottura sulle quattro grandi griglie di oltre 2 mila chili di pesce, condito con fiumi di salmoriglio e servito accompagnato da circa 250 chili di insalata a km zero e 3 mila panini di semola, bagnati poi da oltre 400 litri di vino bianco dell’Etna e diversi litri di bevande fresche.
Soddisfatti per l’ottimo risultato ottenuto gli organizzatori appartenenti alle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, che ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento e gli sponsor che hanno sostenuto anche quest’anno la manifestazione, oltre al Comune di Aci Castello che ha accordato il patrocinio ed agli espositori che hanno animato il tradizionale mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali.
E adesso inizia l’attesa per il bis della “Sagra del pesce spada” che si svolgerà venerdì 15, sabato 16 edomenica 17 luglio.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto