Archivio

Aci Trezza. Ritorna il “Mercato del contadino”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Ritorna in piazza il Mercato del contadino a km zero organizzato dall’Assessorato comunale alle attività produttive del Comune di Aci Castello, guidato dal vice sindaco Ezia Carbone, in collaborazione con l’associazione “Mercati contadini siciliani”, presieduta da Giuseppe Strano e formata dalle sezioni provinciali della Confederazione Italiana Agricoltori, della Confagricoltura e dell’associazione Codacons.
Si partirà con i primi quattro appuntamenti domenicali, che si terranno nello Scalo di alaggio di Aci Trezza il 20 e 27 settembre ed il 4 e 11 ottobre, con orario mattutino dalle 8 alle 13. Sarà ancora una volta un’occasione per far giungere, sulle tavole imbandite, i sapori e gli odori del raccolto locale e dei prodotti tipici dell’agricoltura delle terre etnee.
“Dopo il successo registrato lo scorso inverno in occasione della prima fase sperimentale abbiamo deciso di rinnovare l’esperimento grazie alla collaborazione con l’associazione “Mercati contadini siciliani” in vista della prossima programmazione definitiva che vedrà l’istituzione dell’iniziativa a carattere continuativo – affermano soddisfatti il sindaco Drago ed il suo vice. Siamo certi che anche questa nuova serie di appuntamenti sarà particolarmente gradita dalla cittadinanza con il trionfo delle produzioni a km zero dei nostri maestri contadini.”
In alto