Archivio

Acitrezza: continua lo strepitoso successo del “Mercato del contadino” a km zero

Continua lo strepitoso successo del “Mercato del contadino” a km zero, organizzato ad Aci Trezza dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Aci Castello guidato da Ezia Carbone. Dopo la sospensione di Domenica 1 Novembre, dovuta alle avverse condizioni meteoriche con il livello di allerta “rosso”, il sole tipicamente estivo di Domenica 8Novembre ha baciato gli stand espositivi allestiti dai soci dell’associazione “Mercati contadini siciliani”, partner dell’iniziativa, presi d’assalto sin dalla prima mattinata da numerosi visitatori.
I colori della frutta e della verdura di stagione (soprattutto zucche, segale, castagne, mele e pere dell’Etna), ma anche miele e pane tipico di semola, hanno fatto da capolino tra gli stand prima di andare totalmente a ruba. Il “Mercato del contadino”, adesso, continuerà tempo permettendo le sue attività tutte le Domeniche, dalle 8 alle 13, fino al 27 Dicembre.
E l’evento voluto fortemente dall’amministrazione comunale, ha suscitato anche l’interesse da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che ha voluto scegliere il “Mercato del contadino” che si svolge proprio nel borgo marinaro trezzoto, per associare alla stessa esposizione una campagna finalizzata a migliorare l’immagine dei prodotti del settore ittico che si terrà Domenica 22 e nelle giornate di Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015.
'mercato del contadino' 8 novembre 2015.1

 

In alto