Eventi

Acitrezza. Premiati i vincitori del concorso fotografico “Acitrezza tra fede e folklore”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Con la premiazione dei vincitori si è conclusa la prima edizione del concorso fotografico “Acitrezza tra fede e folklore” organizzato dalla Commissione festeggiamenti San Giovanni Battista. La cerimonia di consegna dei premi si è svolta lunedì 29 agosto sul sagrato della chiesa madre, al termine della celebrazione eucaristica in memoria del martirio del santo patrono.
Ad Alfredo Magnanti, vincitore assoluto del concorso e primo classificato nell’area tematica “U pisci a mari”, è stata consegnata una targa ricordo dalle mani del segretario della Commissione Giuseppe Buzzurro, ed una stampa incorniciata della foto vincitrice che, invece, è stata consegnata da Giuseppe Giovanni Patanè soggetto dello scatto ritenuto il migliore dalla giuria tecnica composta da don Giovanni Mammino, da Angelo Fragalà, da Alfio Santonocito e da Alessandro Sorbello.
Premiato anche Massimo Giovanni Vittorio, che con le sue immagini ha ottenuto la prima posizione nelle aree tematiche “Festa di San Giovanni” e “Sagra del pesce spada”. A consegnare la targa ed i mini poster delle due foto vincenti sono intervenuti il governatore della Commissione Giovanni Valastro ed il consigliere dello stesso organismo Giuseppe Castorina.
Applausi da parte del folto pubblico presente in piazza Giovanni Verga, che ha anche applaudito Filippo Russo, Francesco Girone, Valeria Bonaccorso e Filippo Danilo Livera che hanno contribuito al successo del 1° concorso, ottenendo la pergamena di partecipazione.
Le fotografie vincitrici, tutte le foto partecipanti, l’intero iter del concorso e le fotografie della premiazione, possono essere visualizzati nella pagina Facebook festasangiovanni.it, nello spazio Twitter @festasangiovann , e nel sito web ufficiale della Commissione festeggiamenti San Giovanni Battista, all’indirizzo www.festasangiovanni.it .
In alto