Segnalazioni

Acqua pubblica, da anni fuori servizio la fontanella di via Euplio Reina

fontanella_via euplio reina

fontanella_via euplio reinaCatania. Il tema dell’acqua pubblica è sempre tra i più dibattuti, ma una delle sue forme più comuni (e forse più banali) spesso risulta anche tra i più trascurati: quello delle fontanelle. Numerosissime fino a qualche decennio fa, col tempo si tende sempre più a chiuderle in maniera definitiva, togliendo ai cittadini una comodità che, specie nei mesi estivi, non è del tutto indifferente. Un nostro lettore ci ha segnalato, per esempio, la fontanella di via Euplio Reina, a due passi da piazza Università. Sono passati anni ormai dall’ultima volta che è sgorgata acqua da quel rubinetto (ovviamente rubinetto metaforico, visto che non c’è più nemmeno quello) e, per quello che sembra, non vi è nessuna intenzione di rimetterla in funzione, nonostante la posizione strategica considerato il flusso giornaliero di persone, residenti e turisti che transita in quella zona.

tombino_fontanella

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto