Eventi

Ad Aci Trezza prende avvio il programma delle manifestazioni culturali della festa di San Giovanni Battista

tradizionale tombola confraternita san giovanni battista 2014
Prenderà avvio domani, martedì 21 giugno 2016 ad Aci Trezza, il programma delle manifestazioni culturali, organizzate dalla commissione festeggiamenti San Giovanni Battista e patrocinate dal Comune di Aci Castello, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del santo patrono.
Location sarà come sempre l’anfiteatro naturale dello scalo di alaggio dove alle 21 si terrà il 1° meeting di balli di gruppo “Trezzoti… in riva al mare” coordinato da Filippo Marino con la presenza di numerose scuole di ballo provenienti dall’hinterland catanese.
Mercoledì 22 sarà la volta della commedia “Matrimoni e viscuvati” di Giovanni Formisano, messa in scena dalla compagnia “Amici di tespi” per la regia di Antonio Spoto, mentre giovedì 23 toccherà alla compagnia teatrale “Gruppo famiglie” con la commedia “Cincu fimmini e un tarì” di Pino Giambrone anch’essa con la regia di Antonio Spoto.
Un trittico di eventi che anticiperà la due giorni clou della festa che tradizionalmente regalerà il folklore ed il colore della pantomima “U pisci a mari” e l’emozione degli spettacoli pirotecnici quest’anno curati dalle ditte “L’artificiosa” dei fratelli Di Candia di Sassano e “Vaccalluzzo” di Antonino Vaccalluzzo di Belpasso.
Come di consueto grande è lo sforzo messo in campo dalla commissione festeggiamenti che, sull’onda del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno proporrà il maxischermo nella piazza accanto la chiesa madre, per consentire ai numerosi fedeli e visitatori di seguire i momenti salienti dei festeggiamenti con immagini esclusive anche dall’interno della chiesa. Inoltre saranno mandati in onda filmati storici dei festeggiamenti e delle manifestazioni collaterali. La storia, le fotografie e tante altre curiosità sulla festa grande di Trezza, è possibile trovarli nelle pagine del sito internet ufficiale www.festasangiovanni.it .

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto