Archivio

Addiopizzo Catania espella la Onlus New Città di Catania

addiopizzo_Catania

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Addiopizzo Catania ha appreso che la Onlus NEW CITTA’ DI CATANIA, che gestisce un servizio di ambulanze, è stata coinvolta nell’operazione di polizia denominata Revenge 5 che il 24 novembre scorso ha portato all’arresto di 37 presunti appartenenti alla cosca Cappello-Bonaccorsi.
Dall’indagine, in particolare, è emerso che in talune occasioni dei dipendenti dell’associazione New Città di Catania hanno utilizzato delle ambulanze della Onlus per trasportare dello stupefacente.
L’associazione Onlus New Città di Catania fa parte della lista pizzo free di Addiopizzo Catania, che, ricordiamo, raccoglie i commercianti e gli imprenditori che dichiarano pubblicamente di non sottostare ad eventuali richieste estorsive.
A seguito dell’operazione di polizia sopra indicata, Addiopizzo Catania ha deciso la immediata espulsione dalla lista pizzo free della suddetta onlus, nonostante il legale rappresentante non risulti essere stato arrestato né, per quanto di nostra conoscenza, indagato nell’operazione di Polizia dei giorni scorsi.
L’associazione New Città di Catania inoltre è diffidata dall’utilizzare il materiale promozionale relativo al progetto del Consumo critico e della lista pizzo free oltre che quello afferente ad Addiopizzo Catania.
E’ la prima volta che accade un fatto del genere nel circuito pizzo free catanese dopo che in quasi 10 anni oltre 150 imprese si sono avvicinate alla nostra associazione.
Se l’istinto è quello di pensare ad una sconfitta per il progetto del consumo critico, la ragione dice invece che quanto accaduto è la prova che esistono gli anticorpi che consentiranno al progetto, nonostante questo incidente di percorso, di continuare a crescere.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto