Eventi

Adrano. 2° edizione della “FESTA COMUNISTA” del Partito Comunista

Questa notizia è offerta da The Chef - Pizzeria d'autore (clicca sull'immagine per saperne di più)

Questa notizia è offerta da The Chef – Pizzeria d’autore (clicca sull’immagine per saperne di più)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Dopo il successo dello scorso anno torna dal 23 al 25 Settembre la Festa Comunista organizzata dal Partito Comunista fed. Sicilia alla Casa del Popolo “G.Rosano e P.Maccarrone” di Adrano (CT) in Via V.Emanuele 279 con un ricco programma di dibattiti, cultura, formazione politica, buona cucina, musica e solidarietà. Si apre venerdì 23 settembre alle ore 19 con la presentazione dei “Comitati Popolari per il NO al referendum costituzionale” con la presenza del Pres. nazionale, Alberto Lombardo, con il quale si discuterà delle ragioni del NO dei comunisti alla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi, dall’UE e da Confindustria, per proseguire poi sabato a partire dalle 17.30 con un dibattito su “imperialismo, guerre e immigrazione” con l’intervento di rappresentanti dei  in vista del corteo del prossimo 2 ottobre a Niscemi; la giornata di sabato prosegue poi con la presentazione del libro “Il sindaco gratis” con la presenza dell’autore, Mauro Riccioni, sindaco comunista di Gagliole (MC) che racconterà l’esperienza del suo comune per cui ha suscitato l’interesse dei media nazionali rinunciando  ad ogni emolumento e rimborso spese per la sua attività di primo cittadino devolvendo l’intera somma a fini sociali, garantendo senza alcun onere per i cittadini una casa popolare per tutti coloro che la necessitano, i servizi di mensa scolastica, l’assistenza domiciliare agli anziani, l’accompagnamento dei disabili ecc. Il programma dei dibattiti si concluderà domenica alle 17 con le tematiche relative alle lotte dei lavoratori nella città e nella campagna dove interverranno il resp. nazionale lavoro del Partito Comunista, Franco Specchio, Emanuele Feltri contadino della comunità Terre di Palike e il pres. siciliano del Movimento Riscatto Maurizio Ciaculli, agricoltore di Vittoria (RG) più volte vittima di attentati di stampo mafioso per le sue battaglie. Nei tre giorni interverranno esponenti nazionali e regionali del Partito Comunista e, oltre i già citati, anche il Centro Popolare Experia di Catania e rappresentanti dei sindacati di base. Sabato sera si terrà il concerto dello storico gruppo degli EXEM mentre tutti i tre giorni ci sarà buona cucina a prezzi popolari, il mercatino del contadino e banchetti per la raccolta fondi a favore dei terremotati del centro Italia a cura dell’ass. “Casa del Popolo” e di fondi e medicinali a cura del CUA per le popolazioni colpite dalla guerra nel Donbass.
Il Partito Comunista invita lavoratori e lavoratrici, braccianti, agricoltori, disoccupati/e, piccoli commercianti, studenti/esse, cittadini di Adrano e dintorni a partecipare e intervenire ai vari momenti di dibattito e socialità all’interno della Festa Comunista che come da tradizione sarà un momento di incontro per condividere idee e affrontare le problematiche che viviamo tutti i giorni con l’obiettivo di costruire una società migliore.

Sotto il programma completo della festa.

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto