Archivio

Adrano Calcio, si dimette Damiano Proto

Damiano_Proto

Adrano. Dopo il deludente avvio di stagione, con un solo punto racimolato nelle prime quattro gare di campionato e l’ultima posizione in classifica, questa sera il tecnico dell’Adrano Calcio Damiano Proto ha rassegnato le dimissioni. Era già evidente il malcontento della tifoseria davanti ai risultati raggiunti, considerato che gli obiettivi di stagione erano ben altri.

Resta adesso da capire se anche la rosa subirà qualche decimazione, considerato che molti dei nuovi arrivati sono stati scelti proprio da Proto per far parte del suo organico. La società intanto è già al lavoro per trovare un tecnico che possa rimpiazzare Damiano Proto e guidare la squadra verso zone più alte della classifica.

Di seguito il comunicato stampa che ufficializza le dimissioni:

Dopo un confronto con i dirigenti della società Adrano Calcio 1922, in cui le parti hanno ribadito reciproca stima, valutando altresì che al momento sono venute meno le condizioni per proseguire nel lavoro insieme, Damiano Proto ha presentato le proprie dimissioni dalla guida tecnica dell’Adrano.

La decisione non è stata presa a causa della deficitaria posizione di classifica, ma per l’impossibilità di poter impostare il lavoro settimanale del gruppo in modo che rispondesse ai voleri del tecnico e fosse funzionale all’impegno agonistico del fine settimana.

Proto, che aveva sposato con pieno entusiasmo la proposta arrivata dalla società, aveva cominciato a lavorare alacremente da inizio giugno, in sinergia con il club, per affrontare al meglio la stagione, che si è anche aperta bene con il passaggio del turno in coppa Italia ottenuto contro il Biancavilla, al momento dominatore del torneo di Promozione girone C. Nell’ultimo mese, le condizioni costruite in estate sono crollate una dopo l’altra, spazzate via dalle prestazioni del gruppo, finendo col portare, non senza dispiacere, alla decisione finale. L’Adrano Calcio 1922 ha augurato a Proto le migliori fortune per il proseguo di una carriera “che può portare ad ottimi successi”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto