Archivio

Adrano, come iscriversi all’Albo Comunale degli Scrutatori

Adrano. Zignale nuovo presidente del consiglio

promo_novembre_20percento

Adrano. Con un avviso dello scorso 3 novembre, pubblicato sul sito del Comune di Adrano, il sindaco Giuseppe Ferrante ha reso noto che sarà possibile fino al 30 novembre presentare richiesta di iscrizione all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale.

Possono presentare la domanda tutti gli elettori del comune di Adrano in possesso del titolo della scuola dell’obbligo. Sono esclusi per legge i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, Medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Saranno inoltre esclusi i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Infine, sono esclusi anche gli scrutatori assenti ingiustificati in una elezione precedente e coloro che sono stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dell’art.96 del citato Testo Unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16/05/1960, n.570, e dall’art.104, secondo comma, del citato Testo Unico approvato con decreto del presidente della repubblica 30 marzo 1957,n.361.

Il modulo, da compilare in ogni sua parte, deve essere consegnato presso l’ufficio protocollo sito nel palazzo comunale di via Aurelio Spampinato. Clicca qui per scaricare il modulo –> richiesta_iscr-_albo

Sei già inserita/o nell’Albo? Verifica cliccando qui.

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE: Consulta l’elenco degli scrutatori estratti.

La Gazzetta Catanese consiglia The Chef - Pizzeria d'autore (clicca sull'immagine per saperne di più)

La Gazzetta Catanese consiglia The Chef – Pizzeria d’autore (clicca sull’immagine per saperne di più)

In alto