Archivio

Adrano e Biancavilla: controllati 5 esercizi commerciali

Nell’ambito di controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Catania dott. Marcello Cardona, nel pomeriggio e nella serata del 23 e 24 settembre ad  Adrano e Biancavilla, sono stati effettuati controlli amministrativi, ad opera del personale del Commissariato di Polizia di Stato di Adrano, finalizzati al controllo di esercizi commerciali, quali bar, rivendite tabacchi, ricevitorie, locali che detengono slot machine e  compro oro, nonché al contrasto dei reati contro il patrimonio, gli illeciti al Codice della Strada e i delitti in materia di armi e stupefacenti.

L’attenzione degli agenti si è soffermata in particolar modo sull’andamento della regolare attività dei compro oro e alla verifica dei soggetti che si sono recati nel corso delle ultime settimane presso questi negozi, per i quali la legge impone la registrazione in un apposito elenco che garantisce la loro individuazione. L’obiettivo dei poliziotti è stato quello di verificare se qualche malvivente dopo aver commesso furti in abitazioni abbia rivenduto oggetti preziosi rubati in cambio di denaro.

Inoltre, altri controlli mirati sono stati effettuati nei confronti degli esercizi commerciali che detengono slot machine.

Al termine dell’attività di controllo sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • sono state controllate 33 persone;
  • sono stati ispezionati 8 veicoli;
  • sono state elevate 6 sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada;
  • è stata deferita all’Autorità Giudiziaria una persona per guida senza patente;
  • sono stati controllati 5 esercizi commerciali.

 

Dario Milazzo

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto