Eventi

Adrano, il programma della Settimana Santa 2019

ADRANO – Prendono il via oggi, domenica delle palme, i riti della Settimana Santa di Adrano.

Un programma all’insegna della tradizione quello presentato lo scorso venerdi, in conferenza stampa, dall’assessore allo sport, turismo e spettacolo Anna Rita Marcellino.

Si comincia con l’attesissimo appuntamento della sacra rappresentazione della Via Crucis vivente, a cura dei giovani dell’Oratorio Maria SS del Rosario. Inizio previsto in piazza Umberto alle ore 17:30.

Lunedi 15 aprile, presso la chiesa di Santa Lucia, la corale polifonica Pietro Branchina terrà il concerto “Le sette parole di Gesù Cristo in Croce“.

Le manifestazioni continueranno a partire dal giovedi Santo (18 aprile), quando alle ore 18:00 dalla chiesa di San Sebastiano inizierà la processione del “Cristo alla Colonna“.

Venerdi 19 aprile alle ore 7:00, dalla chiesa SS. Crocifisso, partirà in processione il simulacro di Maria SS Addolorata.

Alle ore 20:00, dalla chiesa di S. Antonio Abate, muoverà invece la processione del simulacro di “Gesù morto“.

Domenica 21 aprile la conclusione con un ricco programma. Alle ore 11:00 la processione di Gesù risorto, dell’Angelo e di Mara SS Addolorata.

Alle ore 12:00 in piazza Umberto le tradizionali rappresentazioni della diavolata (Diavulazzi i Pasqua) e dell’Angelicata.

Sempre in piazza Umberto, alle ore 14:00, sarà il momento de “A paci“.

La rappresentazione della diavolata sarà ripetuta anche in orario serale, alle ore 20:30, con i suggestivi giochi di luci.

In alto