Cronaca

Adrano, impatto auto – scooter. Intervento dell’eliambulanza

20160408_154655

Adrano. Incidente ad Adrano intorno alle 14:00, all’incrocio tra via Cappuccini e via Ameglio. Una Opel Zafira guidata da una donna, mentre svoltava per via Ameglio, è stata tamponata da uno scooter Honda SH con a bordo due giovani.

Il violento impatto ha scaraventato a terra i due giovani, entrambi senza casco. Tutti e due hanno perso sangue, ma uno in particolare pare aver riportato ferite tra il collo e la testa. I soccorsi, giunti in ritardo a causa dell’impegno dell’ambulanza in altro intervento, ha destato parecchia preoccupazione, ma alla fine il ragazzo in condizioni più gravi è stato trasportato presso l’elisuperficie di Adrano e da li trasferito sull’eliambulanza, in direzione Catania. Negli ospedali di Biancavilla e Paternò sono stati invece trasportati l’altro giovane e la donna, quest’ultima riportante lievi traumi.

La dinamica. Probabilmente il mezzo a due ruote stava sorpassando a velocità quando l’auto ha svoltato, non è chiaro se fossero accesi gli indicatori di direzione. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe giocato un ruolo determinante il fatto che i due giovani non indossassero il casco, probabilmente le conseguenze adesso non sarebbero altrettanto gravi. Fortunatamente nessuno dei due giovani dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sul posto, oltre le due ambulanze del 118, sono intervenuti un mezzo di soccorso della Misericordia, una pattuglia della Polizia Municipale e una pattuglia della Polizia di Stato.

20160408_154330

La grande quantità di sangue persa da uno dei due giovani

La grande quantità di sangue persa da uno dei due giovani

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto