Cronaca

Adrano, inaugurati i nuovi locali dell’Ufficio Turistico

20160505_192042

Adrano. Sono stati inaugurati ieri i nuovi locali dell’Ufficio Turistico del Comune di Adrano, siti in via Gesù e Maria 3.

Il trasloco dalla vecchia sede, posta a Palazzo Bianchi, risultava praticamente obbligato visto che nell’ufficio precedente gli addetti ai lavori condividevano gli spazi con la Polizia Municipale e non godevano della giusta indipendenza. A breve sarà anche avviata una collaborazione con la locale Pro Loco che garantirà un incremento dei servizi erogati dall’ufficio.

All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, anche il presidente regionale dell’UNPLI Nino La Spina e l’assessore regionale al turismo Antony Barbagallo. Quest’ultimo ha raggiunto in serata i presenti presso il Teatro Bellini, ultima tappa del mini-tour turistico organizzato dai volontari della Pro Loco tra i monumenti più suggestivi del centro storico: il Castello Normanno, il Monastero di Santa Lucia e, appunto, il Teatro.

“Abbiamo avviato una bella sinergia con la Pro Loco, con le aziende ricettive del territorio e con il responsabile del Trekking del Santo – ha affermato il sindaco Pippo Ferrante“. Proprio alla grotta di San Nicola nelle prossime settimane nascerà un’area attrezzata che agevolerà i pellegrini. All’interno dell’ufficio turistico abbiamo cercato di evidenziare ciò che è diventato patrimonio immateriale della Sicilia, ovvero la volata dell’angelo e la diavolata, abbiamo messo in evidenza Giovanni Petronio Russo esponendo alcuni documenti che riguardano la sua invenzione (la locomotiva Trinacria, ndr). A questo si aggiungono il pulmann finanziato dal Gal Etna, l’area attrezzata realizzata in pineta con i fondi del Gal Etna e la cartellonistica turistica realizzata con fondi europei, iniziative nate dal nostro ufficio di progettazione. Inoltre, a breve doteremo di illuminazione esterna il Monastero di Santa Lucia e piazza Immacolata.” 

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto