Cronaca

Adrano, pauroso incidente in via Catania. Principio di incendio per una Porsche

ADRANO – Tanta paura intorno alle 13:00 di oggi in via Catania, nei pressi di piazza Napoli, a causa di un incidente tra due automobili.

L’impatto ha coinvolto una Bmw X3 nera, con a bordo quattro persone (due adulti e due bambini) e una Porsche Panamera grigia guidata da un uomo di Adrano.

Entrambe le vetture, secondo le prime ricostruzioni, sembra che viaggiassero verso piazza Napoli quando, forse a causa dell’alta velocità, la Porsche ha tamponato da dietro la Bmw. 

Adrano_incidente 14 maggio_porsche

La Porsche coinvolta nell’incidente

L’autista della Panamera pare che abbia cercato di evitare l’impatto, difatti ha colpito soltanto con l’estremità anteriore sinistra l’auto che la precedeva, ma questo non è bastato ad evitare conseguenze. 

I maggiori danni alle persone sembrano interessare gli occupanti della Bmw. Oltre al grande spavento per i due bambini, il conducente ha riportato una ferita alla testa per l’impatto che questa ha avuto con il parabrezza anteriore, al punto che questo risultava frammentato. 

La chiamata al 118, però, non ha permesso un intervento immediato in quanto le ambulanze di Adrano e Biancavilla erano impegnate in altri interventi. 

Adrano_incidente 14 maggio_bmw

La Bmw coinvolta nell’incidente

Molti i danni alle vetture: oltre alla rottura del barabrezza, la Bmw ha riportato danni anche al paraurti posteriore. Di ben altra portata i danni alla lussuosa Porsche, fortemente danneggiata nella parte anteriore sia dall’impatto sia dal principio di incendio che si è innescato immediatamente dopo, fortunatamente domato con un estintore di un privato che ha assistito alla scena. 

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di polizia, i vigili del fuoco e gli operai del soccorso stradale. 

In alto