Segnalazioni

Adrano, pericoloso crollo in un marciapiede di via Catania

Marciapiede_segnalazione

ADRANO – Tante le strade ed i marciapiedi che versano in condizioni pessime ad Adrano, rappresentando un serio pericolo per veicoli (specie se a due ruote) e pedoni.

Un fenomeno che interessa in modo trasversale centinaia di strade, sia del centro sia della periferia. 

A tal proposito abbiamo ricevuto la segnalazione di alcuni residenti di via Catania che, attraverso il nostro giornale, desiderano denunciare un grosso rischio per i pedoni che transitano nei pressi del civico 98. 

Qui, da circa due mesi, si è aperta sul marciapiede una piccola voragine che si ingrandisce ad ogni pioggia. Un rischio non da poco per chi ci transita sopra, poiché sono sempre di più le mattonelle del marciapiede che appaiono precarie e che potrebbero cedere da un momento all’altro. 

La voragine

 

“Abbiamo segnalato alle autorità competenti la presenza di questa voragine – ci comunicano i residenti -, ma ad oggi non abbiamo visto alcun intervento. Soltanto un sopralluogo della Polizia Municipale che ha fotografato l’area.”

“Per evitare che qualcuno ci finisse dentro abbiamo tappato il buco  con i mezzi a nostra disposizione, ma è auspicabile che l’amministrazione intervenga prima che qualcuno si faccia male.” 

La soluzione tampone operata dai residenti

In alto