Eventi

Adrano, presentato il programma del Carnevale

ADRANO – Presentato questa mattina il programma del Carnevale 2019 del comune di Adrano.

“Carnevale tra Gusti e Colori”. Questo il tema della manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale per far rivivere dopo tanti anni questo evento alla città.

Cinque distinti appuntamenti, da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo per godere non solo delle sfilate dei diversi gruppi in maschera che hanno aderito all’invito dell’amministrazione, ma anche di momenti di musica, divertimento, degustazioni e intrattenimento.

Si comincia, appunto, il giovedì grasso: dalle 17:30 il debutto dei gruppi in maschera con la sfilata per le vie del centro e l’esibizione sul palco.

Sfilata dei gruppi in maschera, sempre dalle 17:30, anche sabato 2 marzo. Anche in questo caso è prevista l’esibizione sul palco.

Doppio appuntamento in piazza Umberto per la giornata di domenica 3 marzo.
Alle 10:30 “Carnival Show” con spettacolo di animazione per bambini, clown, maschere Disney, scultori di palloncini, doni, caramelle e zucchero filato.
Dalle 20:00 sarà “Gran serata di Carnevale” con musica, balli, sketch e premiazioni a cura di RealEvent. Presenta Enzo Sangricoli

Martedi grasso evento finale con l’ultima sfilata dei gruppi in maschera.

Tutte le sfilate dei gruppi in maschera saranno presentate da Elisa Petrillo.

A conclusione delle sfilate del 28 febbraio e del 2 e 5 marzo la festa continuerà con Dj e balli di gruppo.

Durante le sfilate dei gruppi in maschera, in piazza Umberto, gli allievi e i docenti della scuola di formazione professionale ERIS di Adrano proporranno “Trucco e Parrucco”.

Tutte le serate saranno accompagnate dalle degustazioni di prodotti tipici locali “Carnascialeschi” presso l’area mercatale posta all’interno della villa comunale.

Non mancherà il contributo della locale associazione della Pro Loco, diretta da Nicola Moschitta, con la maschera che rappresenterà Adrano creata in collaborazione con l’associazione Eris.

Questo il commento dell’assessore allo spettacolo Anna Rita Marcellino ai microfoni della nostra redazione: “È tutto pronto per partire con l’allegria carnascialesca ad Adrano, ringrazio tutti coloro che aderiranno a tale manifestazione, sicuramente saranno giornate di gioia e divertimento, come potete leggere sarà un carnevale per tutti, sfilate, animazioni per grandi e piccini, cibo tipico carnascialesco e tanto colore a garanzia di un sano divertimento. Un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Adrano che realizzerà una mascherà che rappresenta la nostra città.”

In alto