Cronaca

Adrano, pubblicato il calendario dei colloqui per il Servizio Civile

Questa notizia è offerta da The Chef - Pizzeria d'autore (clicca sull'immagine per saperne di più)

Questa notizia è offerta da The Chef – Pizzeria d’autore (clicca sull’immagine per saperne di più)

colloqui_servizio civile_adranoAdrano. È stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Adrano (clicca per leggere il documento) il calendario dei colloqui per il reclutamento di 26 volontari nell’ambito del progetto denominato “Insieme Volontariamente Attivi per Adrano”.

Sono oltre 200 i giovani tra i 18 ed i 28 anni che hanno fatto domanda e dovranno presentarsi al colloquio di selezione. Il colloquio, che avrà un peso decisivo nella formulazione della graduatoria, verterà sulle esperienze pregresse e sulle conoscenze dei candidati in materia di servizio civile e sul progetto in particolare. Attraverso dei questionari, inoltre, saranno valutate le motivazioni generali dei candidati e la loro disponibilità.

I candidati che non si presenteranno al colloquio saranno esclusi dalla selezione. Coloro che non potranno presentarsi per documentate cause di forza maggiore potranno richiedere lo svolgimento del colloquio in altra data (fissata dall’ufficio).

Dopo lo svolgimento dei colloqui l’ufficio comunale procederà alla formulazione e alla pubblicazione delle graduatorie. Il punteggio massimo raggiungibile è di 110 punti: 50 è il punteggio massimo raggiungibile con i titoli, 54 è il punteggio massimo raggiungibile con il colloquio e 6 è il punteggio che sarà attribuito ai candidati con disabilità documentata e compatibile con le attività del progetto.

I colloqui. Saranno svolti dal 19 al 23 settembre 2016 presso la sala De Andrè di Palazzo dei Bianchi, in piazza Umberto. L’inizio, tutti i giorni, è previsto alle ore 9:00. I candidati dovranno presentarsi nel giorno stabilito dal calendario.

In alto