Cronaca

Adrano, sorgerà un’area attrezzata nei pressi della grotta di San Nicolò Politi

area_attrezzata_aspicuddu

Adrano. Una sinergia tra comune di Adrano e Corpo Forestale permetterà la creazione di un’area attrezzata nei pressi della grotta di San Nicolò Politi, nota come “Aspicuddu”. In vista dei 900 anni dalla nascita e degli 850 anni dalla morte di San Nicolò Politi, che si festeggeranno nel 2017, verrà allestito un luogo di culto attrezzato con 20 panche ed un altare nei pressi della grotta, nei pressi di Monte Turchio. Questa mattina è stato eseguito un sopralluogo dal sindaco Giuseppe Ferrante, dall’assessore Antonio Di Marzo, il Direttore del Corpo Forestale di Catania dott. De Marco ed alcuni dirigenti.

“Si tratta di una piccola iniziativa volta a rendere il luogo più fruibile – dichiara il sindaco Ferrante– , il 2017 è un’ anno molto importante per la nostra città ricorre il 900 anno dalla nascita del Santo, voglio ringraziare il dott. De Marco per la disponibilità a collaborare con l’amministrazione.”

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto