Cronaca

Adrano, vasto incendio minaccia il quartiere Giobbe

incendio_Adrano_ 21 agostoAdrano. Ancora fuoco nei comuni della provincia di Catania. Poco dopo le 14:00 un incendio si è sviluppato tra la vegetazione e le coltivazioni di via Papa Luciani, nei pressi della cosiddetta Rocca posta a sud del quartiere Giobbe.

Le fiamme hanno interessato rifiuti, sterpaglie e coltivazioni e, alimentate dal vento, sono risalite fino a lambire abitazioni e terreni di via Scala Bianca e via Gorgia da Lentini. In particolare un deposito con numerosi mezzi pesanti e la relativa abitazione rischiano di essere coinvolti dalle fiamme e proprio da quest’area i Vigili del Fuoco hanno iniziato a domare il rogo.

Enorme la colonna di fumo che si è sviluppata, spinta tra l’altro contro le abitazioni del quartiere, che ha reso l’aria praticamente irrespirabile.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto