Archivio

“Agri School Expo”: a Paternò il 29 aprile per promuovere l’incontro tra istituti tecnici per l’agricoltura ed il mondo del lavoro

La “Rete Fattorie Sociali Sicilia” e l’I.P.A.A. “Santo Asero” di Paternò organizzano il 29 aprile a Paternò “Agri School Expo”, la II edizione di un evento finalizzato a fare incontrare le esperienze innovative nel campo dell’agricoltura sociale e biologica con gli studenti e i docenti degli istituti tecnici e professionali per l’agricoltura della Sicilia.
“Agri School Expo”nasce dall’esigenza di sperimentare un nuovo tipo di contrasto alla dispersione scolastica caratterizzato da un forte coinvolgimento emotivo e pratico degli studenti riorganizzazione dell’evento.
Gli studenti incontreranno il mondo del lavoro, non ascoltando discorsi astratti sull’agricoltura sociale e biologica, ma confrontandosi con le difficoltà ed i successi degli imprenditori.
Nell’ambito di “Agri School Expo” è prevista l’organizzazione di 12 Laboratori, un Seminario regionale, workshop con testimonianze ed interventi di aziende agricole ed esperti, 4 visite nelle fattorie sociali del territorio.
Significativo si è rivelato, anche quest’anno, il coinvolgimento dell’ente locale catanese, dell’Università di Catania (Dipartimento di scienze agrarie), degli istituti tecnici e professionali per l’agricoltura della Regione Siciliana e dell’ ASP di Catania, attraverso l’U.O. educazione alla Salute.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto