Archivio

“Agri School Expo”: a Paternò il 29 aprile per promuovere l’incontro tra istituti tecnici per l’agricoltura ed il mondo del lavoro

Depliant 15x15

La “Rete Fattorie Sociali Sicilia” e l’I.P.A.A. “Santo Asero” di Paternò organizzano il 29 aprile a Paternò “Agri School Expo”, la II edizione di un evento finalizzato a fare incontrare le esperienze innovative nel campo dell’agricoltura sociale e biologica con gli studenti e i docenti degli istituti tecnici e professionali per l’agricoltura della Sicilia.
“Agri School Expo”nasce dall’esigenza di sperimentare un nuovo tipo di contrasto alla dispersione scolastica caratterizzato da un forte coinvolgimento emotivo e pratico degli studenti riorganizzazione dell’evento.
Gli studenti incontreranno il mondo del lavoro, non ascoltando discorsi astratti sull’agricoltura sociale e biologica, ma confrontandosi con le difficoltà ed i successi degli imprenditori.
Nell’ambito di “Agri School Expo” è prevista l’organizzazione di 12 Laboratori, un Seminario regionale, workshop con testimonianze ed interventi di aziende agricole ed esperti, 4 visite nelle fattorie sociali del territorio.
Significativo si è rivelato, anche quest’anno, il coinvolgimento dell’ente locale catanese, dell’Università di Catania (Dipartimento di scienze agrarie), degli istituti tecnici e professionali per l’agricoltura della Regione Siciliana e dell’ ASP di Catania, attraverso l’U.O. educazione alla Salute.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto