Segnalazioni

Aiuti e assistenza per anziani non autosufficienti: istanze al Comune di Biancavilla entro mercoledì

Anche quest’anno è possibile presentare istanza per chiedere l’inclusione nel Piano di intervento servizi di cura per gli anziani (ultra 65enni) non autosufficienti. 

L’iniziativa rientra nelle attività del Distretto socio-sanitario Adrano (Comune capofila), Biancavilla, S. Maria di Licodia ed è destinata a coloro in possesso di certificazione medica attestante la condizione di non autosufficienza al punto da richiedere l’avvio di un percorso socio-assistenziale domiciliare. 
Altri requisiti sono l’attestazione Isee, la fotocopia del documento di riconoscimento ed eventuali ulteriori certificazioni mediche: si potrà fare richiesta all’Ufficio Politiche sociali del Palazzo comunale, entro mercoledì 10 gennaio. Gli Uffici forniranno le informazioni necessarie, anche legate alla compilazione dei moduli che possono essere consultati e scaricati dal sito web del Comune. 
Verrà stilata una graduatoria: si partirà dagli anziani non autosufficienti soli e, comunque, in ordine di età decrescente.

“Si vuole migliorare la qualità di vita dell’anziano – spiegano il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore ai Servizi sociali Luigi D’Asero – i nostri concittadini conoscono già queste iniziative, perché brillantemente sperimentate negli scorsi anni, grazie ad un’azione sinergia tra gli Uffici dei Comuni del Distretto”. 
Le istanze presentate oltre la data di scadenza verranno incluse in una “lista d’attesa”, da cui attingere in caso di rinunce.

In alto