Archivio

Al via la II edizione de “I percorsi pediatrici dell’Alcantara- Etna”

 

A Biancavilla il primo dei tre appuntamenti in programma che vedranno pediatri e specialisti dell’età evolutiva confrontarsi su temi di frequente riscontro nella quotidiana attività clinica.

 

BIANCAVILLA – Al via, domani 16 aprile, dalle ore 9.00, nella suggestiva sede di Villa delle Favare, la II edizione de “I percorsi pediatrici dell’Alcantara”.

Il programma dell’incontro di domani vedrà relatori e partecipanti approfondire il tema: “Il pediatra a confronto con le malattie infettive”.

Tre i moduli previsti che si svolgeranno secondo il calendario allegato.

«I percorsi pediatrici – afferma il dr. Placido Pennisi, direttore scientifico dei percorsi e direttore dell’UOC di Pediatria di Bronte – vogliono riunire i diversi specialisti che si occupano di patologie dell’età evolutiva per favorire lo scambio di conoscenze scientifiche e il confronto fra le diverse esperienze professionali al fine di uno scrupoloso aggiornamento da trasferire nella pratica clinica quotidiana».

Sono tre gli appuntamenti in programma di questa II edizione dei Percorsi pediatrici: dopo Biancavilla, il secondo incontro si svolgerà il 14 maggio ad Adrano, presso Palazzo Bianchi; e il terzo, il 18 giugno, alla Pinacoteca “N. Sciavarello” di Bronte.

L’iniziativa, patrocinata dall’Asp di Catania, dai Comuni di Adrano, Biancavilla e Bronte, dall’Università di Catania, dalla Società italiana di pediatria e dalla Società italiana di pediatria ospedaliera, e organizzata in collaborazione con il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia e con la Scuola di specializzazione di Pediatria, rappresenta un momento formativo anche per gli studenti di IV, V e VI anno di Medicina e Chirurgia e per gli specializzandi di Pediatria.

In alto