Archivio

Al via la stagione di nuoto paralimpico. Il team “Come Ginestre” da domani in vasca per i campionati regionali.

Come_Ginestre_nuoto_open_sport_16.04.2015

CATANIA – Parte il 17 aprile, con i campionati regionali di Palermo, la stagione agonistica per il team catanese di nuoto paralimpico “Come Ginestre”. Presentato il calendario durante il consueto appuntamento con “Open Sport”, promosso dal consorzio “Catania al Vertice” nel borghetto Europa di Catania, alla presenza dell’oro olimpico ad Atene 2004, Maddalena Musumeci.
Durante l’incontro è stato presentato il team di nuoto paralimpico che questo weekend parteciperà ai campionati regionali. Obiettivo della squadra “Come Ginestre” è quello di piazzare quanti più atleti nei ranghi azzurri per Europei e Paralimpiadi.Il presidente della squadra Salvo Mirabella ha dichiarato: «Siamo alla ricerca nelle scuole, insieme a “Catania al Vertice”, di giovani talenti da poter inserire nelle attività agonistiche e sportive, ed è bello poter parlare non di “sport paralimpico” o “sport per normodotati”, ma di sport e basta, in senso pieno e completo». I prossimi appuntamenti con il Campionato Regionale saranno il 17 maggio a Melilli ed il 7 giugno a Catania presso la piscina di Nesima, con la tappa organizzata da “Come Ginestre”. Fitto anche il calendario degli appuntamenti in ambito nazionale, come i Campionati Giovanili del 25 aprile prossimo a Massarosa (Lucca), importanti ai fini delle qualificazioni paralimpiche.
Il presidente Mirabella aggiunge:

«Siamo una società nata dal niente ma con un organico di tutto rispetto per questo mondo, siamo qui, siamo orgogliosi di essere catanesi, di fare parte di Catania al Vertice, di rappresentare la Sicilia, e lo facciamo a testa alta».

Tanti i progetti che ragazzi e dirigenti sperano di realizzare, nell’auspicio che possano arrivare i sostegni economici necessari, che spaziano anche ad altre discipline: in cantiere ci sono teams di wheelchair rugby e sitting volley, in sinergia con la consociata “All Sporting” ASD.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto