Archivio

“Alimentazione, nutrizione e salute” il tema del seminario dell’Unicef Catania del 13 novembre 2015

unicef

– di Ornella Fichera,

“Alimentazione, nutrizione e salute” è il titolo del seminario organizzato dall’UNICEF Catania e dal Gruppo Mediatori Ciwara, con il patrocinio di ONU-EXPO 2015 e la collaborazione del C.O.F. dell’Università degli Studi di Catania, del C.N.O.S.-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane di Catania) e del C.S.V.E. (Centro Servizi per il Volontariato Etneo) che si terrà venerdì 13 novembre presso il CNOS-FAP, in via Vincenzo Giuffrida 208/A, dalle 9:00 alle 17:00.

L’idea del seminario, anche alla luce dei temi affrontati dall’EXPO di Milano 2015, scaturisce dalla considerazione che l’alimentazione diventa sempre più il tema predominante nei dibattiti ambientali attuali e che questioni come l’equilibrio alimentare, impatto sull’ambiente e sulla salute, le relazioni nord/sud, agricolture bio non possono non essere prese in considerazione.

Il Seminario accoglierà 100 partecipanti che consumeranno il pranzo dopo averlo essi stessi composto, ragionando sulle giuste quantità di cibo e di principi nutritivi da assumere. Le materie prime per la preparazione sono state offerte da commercianti di Catania e provincia.

Per la partecipazione è richiesta una offerta di 5 €, a parziale copertura delle spese di organizzazione sostenute. La somma non utilizzata sarà interamente devoluta a sostegno della Campagna UNICEF per la lotta alla malnutrizione dei bambini nei Paesi più poveri del mondo.

A chiusura del seminario, i partecipanti riceveranno un attestato e assisteranno alla conversazione di Luana Chiarenza, volontaria UNICEF, Consulente filosofico ed Esperta in regole di bon ton e di tè, che li intratterrà sul tema: “Quando bevi tè stai bevendo nuvole”.

unicef

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto