Archivio

Alla biblioteca Calabrò di Canalicchio-Tremestieri l’incontro sul tema “Area Metropolitana”

A cura di Ornella Fichera

Nel pomeriggio di giovedì 28 maggio si è tenuto, presso la biblioteca G. Calabrò di Canalicchio, frazione di Tremestieri Etneo, un incontro costruttivo su uno dei temi più attuali del momento, quello sull’Area Metropolitana catanese. All’incontro, che ha coinvolto un numeroso pubblico di residenti, erano presenti, oltre al candidato sindaco Sebastiano Di Stefano e ai candidati delle quattro liste a suo supporto, anche il sindaco di Catania Enzo Bianco, il deputato nazionale del PD Luisa Albanella, il vice presidente nazionale Acli Santino Scirè e l’ex assessore regionale al lavoro Beppe Spampinato.
Riguardo alla questione Area Metropolitana, il sindaco Bianco ha evidenziato i vantaggi dell’istituzione di tale organo e soprattutto l’importanza del concetto di “squadra” tra i sindaci dei diversi comuni coinvolti, per risolvere i problemi del territorio, mantenendo allo stesso tempo ciascuno la propria identità territoriale.

Bianco ha aggiunto: «Non potevo mancare a questo appuntamento. Ho abitato qui a Canalicchio per 15 anni e dunque conosco da vicino le problematiche di Tremestieri […] Essendo anche il Presidente nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), e avendo modo di entrare in contatto con tutti i sindaci dei comuni italiani, posso affermare con certezza che Di Stefano sarà un grande sindaco».

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto