Archivio

Allarme terrorismo: controllo straordinario del territorio a Catania

1412252569-polizia-volante

A seguito della delicata situazione internazionale per l’allarme terrorismo, il Questore Marcello Cardona ha disposto l’intensificazione del sistema generale del controllo del territorio di tutte le Forze di Polizia.

In particolare nei giorni scorsi è stato svolto un imponente servizio straordinario di controllo che ha riguardato in maniera particolare l’area interna ed esterna della Stazione Centrale di Catania a cui  hanno partecipato oltre personale della Polizia Ferroviaria pattuglie della locale Squadra Mobile, della locale Digos, le  Volanti del locale U.P.G.S.P. nonché pattuglia della locale Polizia Amministrativa per i controlli agli esercizi commerciali.

E’ così numerose pattuglie sono state convogliate in Piazza Giovanni XXIII al fine di controllare persone ,veicoli ed attività commerciali.

Nello specifico  la Polizia Ferroviaria potenziava i servizi di controllo dei passeggeri dei bagagli ed anche sui treni, le volanti attuavano posti di controllo, la Polizia Amministrativa procedeva ai controlli di competenza nei locali antistanti la Piazza e la Squadra mobile e la Digos controllavano le persone ritenute sospette.

Complessivamente  sono state identificate n. 64 persone delle quali n.21 stranieri extracomunitari, controllati  n.12 veicoli, denunciato  in stato di libertà n.1 straniero G.N. per aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di Caltagirone e  controllate n. 3 persone sottoposte ad obblighi giudiziari.

Infine personale della locale Polizia Amministrativa ha proceduto ai controlli presso i ristoranti “Alì Babà” sito in Piazza Giovanni XXIII al quale è stata contestata una sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico e  “Andalousia” sito in Corso dei Martiri della Libertà.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto