Politica

Amt: Bianco, “Plauso per accordo tra Azienda, Cgil-Cisl-Uil e Ugl”

AMT2

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Il sindaco di Catania ha espresso la propria soddisfazione perché “Sulle problematiche relative all’organizzazione del lavoro ha prevalso il senso di responsabilità. Auspichiamo adesso la firma di Fast-Confsal e Faisa Cisal. I cittadini hanno bisogno di un servizio pubblico efficiente. Con ciascun sindacato avviata un’interlocuzione approfondita”. Fin da agosto l’Amministrazione aveva aperto un tavolo per dar voce ai lavoratori sulle problematiche aziendali e per avvicinare le posizioni tra sindacati e azienda.

Il sindaco di Catania Enzo  Bianco ha espresso il proprio plauso per la firma dell’accordo sindacale tra Amt, Cgil-Cisl-Uil e Ugl e ha auspicato che anche le altre due sigle sindacali, Fast-Confsal e Faisa Cisal, firmino l’accordo.
“La vertenza Amt ha creato disagi ai cittadini che oggi possono essere finalmente superati. Sulle problematiche – ha detto – relative all’organizzazione del lavoro ha prevalso il senso di responsabilità di tutti coloro i quali hanno saputo agire nell’interesse dei lavoratori, dell’Azienda e della cittadinanza. Dopo vari incontri tenuti con tutte le sigle sindacali auspichiamo adesso la firma del documento anche da parte di Fast-Confsal e Faisa Cisal”.
Fin da agosto l’Amministrazione aveva aperto un tavolo per dar voce ai lavoratori sulle problematiche aziendali e per avvicinare le posizioni tra sindacati e azienda affidandone la gestione all’assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando.
“Un lavoro – ha sottolineato Bianco – che ha dato buoni frutti grazie all’approccio costruttivo utilizzato da tutti coloro i quali si sono confrontati con serietà e responsabilità”.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto