Cronaca

Anche aziende catanesi tra i protagonisti di Every Day Sicily

Lui è Giuseppe La Rosa, direttore creativo, videomaker, fotografo ed esperto di comunicazione digitale oltre che ideatore e protagonista del progetto “Every Day Sicily”, un viaggio che mira a far conoscere la Sicilia e le sue eccellenze.

Partito da Capo d’Orlando, Giuseppe sta facendo conoscere attraverso i propri canali social le aziende siciliane che si distinguono, che ce la fanno nonostante tutto e per giunta con ottimi risultati. Si muove in fuoristrada insieme a Giulia e con se hanno una tenda che garantisce loro il pernottamento tra uno spostamento ed un altro.

“Mi chiamo Giuseppe e vorrei farmi conoscere da te. Vorrei conoscerti, vorrei far conoscere la Sicilia. – si presenta cosi Giuseppe La Rosa – Ho vissuto tanti anni fuori, ho imparato un “mestiere” importante… comunicare, e sono tornato in Sicilia perché l’eco di questa terra era troppo forte. Non è una Sirena è un’Isola. L’ho girata in bici e ora torno a farlo alla ricerca dei linguaggi, dei segni, per riscoprirla… e parlarne con chi la rappresenta”.

E di eccellenze la Sicilia è piena in lungo ed in largo, cosi anche la provincia di Catania è stata toccata dal tour di Every Day Sicily: A Bronte Giuseppe ha fatto visita allo stabilimento di Pistì, azienda che dal 2001 produce prodotti a base di pistacchio che arriva ad esportare i propri prodotti in 40 Paesi. 

 

Il tour è proseguito ad Adrano presso l’agenzia pubblicitaria e di comunicazione Digital Lab, attualmente partner commerciale de La Gazzetta Catanese. Stefania e Filippo, i due soci dell’azienda, sono stati valutati da Giuseppe (che fa il loro stesso lavoro) come una delle migliori realtà presenti in Sicilia. La competenza del duo di Digital Lab e la qualità dei lavori sin qui realizzati fanno dell’azienda una eccellenza del settore in tutto il panorama nazionale. In più, da non sottovalutare, vi è l’apporto di Arturo (mascotte dell’agenzia).

 

  

Si cambia ancora settore e si arriva a Catania presso Bycare Lab, una start up nata nel 2015, per volontà di un gruppo di giovani appassionati di ciclismo, che realizza soluzioni intelligenti che garantiscono la sicurezza del ciclista e proteggono le biciclette dai furti. Bycare Lab nel 2015 ha vinto la Call for Ideas 2015 di TIM #Wcap Accelerator.

 

L’itinerario di Giuseppe continua per tutte le province siciliane ed il programma è in continua evoluzione. Da parte nostra i migliori auguri di buon viaggio!

 

In alto