Archivio

Anci: Villari eletto coordinatore nazionale Gruppo riforma Isee

villari

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Anci: Villari eletto coordinatore nazionale Gruppo riforma Isee L’assessore catanese passa con i voti unanimi della Commissione nazionale Welfare dell’Associazione dei Comuni italiani. “Lavoreremo in particolare per garantire, attraverso una riforma del sistema degli indicatori della situazione economica, le famiglie in difficoltà che, purtroppo, si concentrano nel Meridione d’Italia” Angelo Villari, assessore alla Solidarietà sociale del Comune di Catania, è stato eletto all’unanimità dalla Commissione nazionale Welfare dell’Anci, coordinatore del Gruppo di lavoro per la riforma dell’Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) in base al quale vengono forniti servizi ai cittadini e alle famiglie meno abbienti. Il Gruppo di lavoro elaborerà una proposta che l’Anci presenterà al governo nazionale per rendere più equo il funzionamento del sistema di erogazione dei servizi a domanda individuale fornito dai Comuni. Per esempio quelli all’infanzia, agli anziani e alle persone con disabilità. “Lavoreremo dunque – ha spiegato Villari – in particolare per garantire, attraverso una riforma del sistema degli indicatori della situazione economica, le sempre più numerose  famiglie in difficoltà e che, purtroppo, si concentrano soprattutto nel Meridione d’Italia”

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto