Archivio

Anniversario Patto Roerich: associazione Bandiera della Pace consegna vessilli a Bianco e Licandro

Per celebrare l’ 80° anniversario del Patto Roerich, il prossimo sabato 18 aprile alle ore 10.30 presso il Palazzo della Cultura di Catania, i rappresentanti della sezione catanese dell’associazione nazionale Bandiera della Pace consegneranno due vessilli al sindaco Enzo Bianco e all’assessore ai Saperi, Bellezza condivisa e Turismo Orazio Licandro, con il simbolo di Bandiera della Pace.
L’associazione Bandiera della Pace in collaborazione con il Comune di Catania, sempre al Palazzo della Cultura ha allestito una mostra dedicata a Nikolaj Roerich e il Patto Roerich, per ricordare l’opera del filosofo, scrittore ed artista russo Roerich ed il patto a cui è stato dato il suo nome.
L’importanza della produzione artistica di Nikolaj Roerich, consiste nel fatto di diffondere un messaggio di cultura e di ricerca della Bellezza come mezzo di comunicazione tra i popoli del globo. Questa mostra è visitabile dal dal 15 aprile fino al 19 aprile, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto