Cultura

Anteas, 22 “over 60” hanno concluso il corso su social network e giornali on line

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Leggere giornali on line, fare ricerche sul web, usare i social network, preparare documenti digitali con tabelle e inserire immagini. A tutto ciò sono stati addestrati 22 corsisti “over 60” del progetto “Rete d’argento 2016”, organizzata dall’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, promossa dalla Fnp Cisl) della sede del quartiere di Barriera.
Il corso, svolto dal 15 marzo al 21 giugno, con due appuntamenti settimanali, si è tenuto presso l’aula d’informatica del Castello Leucatia, in convenzione con il Comune di Catania. A fine corso, a ogni partecipante è stato consegnato l’attestato di partecipazione.
«Lo scopo del corso – afferma Pina Rapicavoli, responsabile Anteas Barriera – era di potenziare e promuovere la cultura attraverso la ricerca, l’informazione e la comunicazione tramite web e l’informatica. In tal modo si è voluto moltiplicare luoghi e opportunità di socialità dei partecipanti attraverso l’articolazione di nuove attività informatiche.
Il contenuto delle lezioni comprendeva i concetti base dell’informatica; l’interfaccia grafica e i documenti; la video scrittura e i documenti; l’introduzione alla navigazione Web e alla posta elettronica; uso del sistema operativo.

In alto