Cronaca

Anziana scippata della borsa, autore arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

CRIMINALITA', QUATTRO SCIPPI IN UN'ORA: 20ENNE PRESO A NAPOLI

Catania. Gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato il 23enne Passalacqua Danilo Alessandro perchè accusato di avere scippato un’anziana signora.

I fatti risalgono alla serata di ieri: intorno alle 21:30 una pattuglia, transitando per via Milo (angolo Maria Josè Escrivà) apprendeva da un’anziana che poco prima la stessa aveva subito lo scippo della borsa, ad opera di un giovane viaggiante a bordo di un ciclomotore di colore scuro, e del quale forniva dettagliate descrizioni. Mentre gli agenti avviavano gli accertamenti il presunto autore dello scippo, transitava nuovamente dal luogo dell’evento e, con prontezza, la vittima lo indicava all’equipaggio operante come il responsabile dello stesso.

Ne iniziava un rocambolesco inseguimento per le vie del quartiere Cibali, con grossi rischi per gli agenti e per gli ignari passanti: il giovane infatti, nella speranza di sfuggire alla cattura, ha spento le luci di marcia e si è avviato contromano per la via Cifali, abbandonando nel frattempo la borsa rubata (recuperata poi da un’altra volante della Polizia).

Il fuggitivo ha poi abbandonato il ciclomotore in via Deodato ma è stato raggiunto a piedi in via Raimondo Franchetti, dove è stato bloccato e tratto in arresto. Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno il quale disponeva di porre il PASSALACQUA agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione della direttissima

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto