Cultura

App turistica per Bronte “Città del Pistacchio”

bronte

BRONTE – (15 novembre 2016) – Si chiama “Bronte Città del Pistacchio”. E’ la nuova “app” turistica attiva nel Comune di Bronte. Questa app è stata realizzata da tre giovani ragazzi brontesi. Sono Francesco Messineo, 27 anni, laureato in Ingegneria Informatica all’Università di Catania; Sergio Melardi, 26 anni, imprenditore; Raffaele Leanza, 29 anni, orafo.

La nuova app permette ai turisti e ai visitatori, di ottenere notizie dei vari monumenti e siti di interesse storico-artistico, presenti nel territorio brontese. All’esterno di ciascun monumento sono state collocate delle targhette con un codice “qr”, una sorta di codice a barre che, attraverso la lettura fotografica tramite telefono cellulare, permette di visualizzare in tempo reale i contenuti descrittivi relativi a ogni singolo monumento. E che il progetto non abbia scopo di lucro lo dimostra il fatto che la nuova app è stata donata gratuitamente al Comune di Bronte, ed è stata già utilizzata in via sperimentale, con grande entusiasmo e soddisfazione da migliaia di visitatori accorsi durante l’Expo del pistacchio.

“Si tratta – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – di un fulgido esempio di collaborazione dei giovani di questa cittadina con il Comune. Non è la prima volta, infatti, che i giovani qui sono disposti a mettere a disposizione tempo e competenze per vedere crescere la propria cittadina. Francesco, Sergio e Raffaele, che ringrazio vivamente, hanno saputo cogliere al meglio la nostra esigenza di valorizzare il territorio e massimizzare l’offerta turistica, realizzando questa app. La consideriamo un dono prezioso e soprattutto l’ulteriore dimostrazione di quanto attivi, preparati e disponibili siano i giovani a Bronte”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto