Archivio

Archiviato con successo il “bis” della 26^ “Sagra del pesce spada”

Il “bis” della 26^ “Sagra del pesce spada” di Aci Trezza si è conclusa con successo lo scorso 12 luglio, registrando un nuovo record di presenze. Secondo i dati raccolti si è registrato un incremento di circa il 20% delle materie prime impiegate per tale Sagra. Durante le tre giornate molto spazio è stato dedicato alla promozione del pescato locale con la realizzazione di caratteristici show cooking e degustazioni. Inoltre non sono mancati momenti di intrattenimento con la diretta radiofonica di Radio Studio Centrale e lo spettacolo di un gruppo folk etneo.
Il “bis” della celebre Sagra è stato organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova e dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello, che quest’anno ha goduto del particolare sostegno da parte del Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave” (con fondi comunitari del “Fondo Europeo per la Pesca” 2007/2013) attraverso i progetti “Mare in festa” e “Servizi di educazione ambientale e alimentare”, per la valorizzazione delle tradizioni locali e del prodotto ittico tipico del borgo marinaro.
Nel frattempo, nel piccolo borgo marinaro stanno per iniziare i preparativi per organizzare i festeggiamenti della compatrona Madonna della Buona Nuova, che partiranno a fine agosto e si concluderanno la prima domenica di settembre con la conclusione dell’estate trezzota.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto