Eventi

Area Interna Simeto – Etna, martedi Fabrizio Barca in visita ufficiale

assemblea_area-interna_patto-simeto
Questa notizia è offerta da The Chef - Pizzeria d'autore (clicca sull'immagine per saperne di più)

Questa notizia è offerta da The Chef – Pizzeria d’autore (clicca sull’immagine per saperne di più)

Adrano. Si cominciano a concretizzare i progetti sviluppati dalle Aree Interne italiane, pronte a ufficializzare il loro Preliminare di Strategia. A tal proposito il Dott. Fabrizio Barca (ex Ministro per la Coesione Territoriale), accompagnato dai tecnici ministeriali e regionali, tornerà a far visita alla provincia di Catania prossima settimana in una delle due aree presenti nel territorio, la Simeto – Etna (che comprende i comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe, una delle due scelte in tutta Italia dal Ministero come sperimentale e prototipale).

L’incontro, che si terrà alle ore 14:00 di martedi 27 settembre presso il Palazzo dei Bianchi di Adrano, avrà lo scopo di presentare il lavoro svolto sin qui da quattro dei tavoli su cui hanno lavorato esponenti del Presidio Partecipativo, delle associazioni, tecnici, docenti e ricercatori universitari, sindaci e dipendenti comunali:

Sessione 1: Istruzione;

Sessione 2: Salute;

Sessione 3: Agricoltura;

Sessione 4: Acqua, Rifiuti, Energia;

Per ogni sessione, oltre alla presentazione dello stato dei lavori a cura dell’assistenza tecnica, è previsto un confronto con i tecnici ministeriali e regionali. Toccherà al dott. Fabrizio Barca trarre le conclusioni sullo stato dei lavori.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto