Archivio

Arriva al pronto soccorso in preda ad un malore. Morta giovane donna in stato di gravidanza

ospedale_reparto

Stamattina al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Acireale, è morta una trentenne in avanzato stato di gravidanza. Alla giovane donna giunta  in ospedale, è stato riscontrato l’assenza del battito cardiaco fetale e un grave quadro clinico, che  li ha spinto a sottoporre la paziente ad un tempestivo intervento di taglio cesareo.
Purtroppo durante l’intervento d’urgenza le condizioni della donna si sono aggravate e dopo circa tre ore dall’accesso al Pronto Soccorso si è verificato l’arresto cardiaco. Nonostante siano state eseguite prontamente le dovute procedure di rianimazione cardiopolmonare, dopo un ora la donna è stata dichiarata morta.
La dr.ssa Ida Grossi, direttore generale dell’Asp Catania ha dichiarato:

“È un fatto che ci addolora profondamente. È stato fatto tutto il possibile per salvare la vita della signora. Abbiamo, inoltre, avviato tutte le procedure di prassi ed ho personalmente informato l’assessore regionale alla Salute, dr.ssa Lucia Borsellino che, sulla triste vicenda, ha chiesto di essere puntualmente aggiornata e ha già disposto un accertamento ispettivo presso il nosocomio”.

Il dr. Rosario La Spina, direttore dell’UOC di Ginecologia e Ostetricia ha dichiarato:

“Siamo addolorati per quanto accaduto. Il quadro clinico della paziente era molto grave. Abbiamo agito nel pieno rispetto dei protocolli e delle procedure. Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità. Ho informato i familiari di quanto accadeva e a loro esprimo il cordoglio mio e degli operatori intervenuti”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto