Politica

Attentato Francia: Bianco, Fassino e Nicotra scrivono a sindaco Nizza

nizza

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il sindaco di Catania  Enzo Bianco, come presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, ha  inviato, con il presidente dell’Associazione Piero Fassino e con la  segretario generale Veronica Nicotra un telegramma al sindaco di Nizza  Philippe Pradal e all’ambasciatrice francese in Italia Catherine  Colonna, esprimendo da parte di tutti i Comuni italiani il cordoglio e  la vicinanza al popolo francese e in particolare ai cittadini di Nizza dopo la strage di ieri sera.
“Ci uniamo – è scritto nel telegramma –  all’immenso dolore dei nizzardi e di tutti i francesi per l’ennesima, insensata e vigliacca strage di innocenti provocata da un infame attacco  terroristico. Nel momento di maggior dolore e sgomento per la comunità  francese e per tutta comunità dei cittadini europei, il nostro pensiero è rivolto a dare tutto il sostegno possibile ai cittadini e alla comunità  di Nizza, per restare uniti, sempre, contro ogni forma di violenza. Ma  vogliamo anche affermare con forza che il terrorismo non ha e non avrà  mai la meglio sulle nostre città, sulle nostre comunità, sull’Europa dei  cittadini, di qualsiasi credo politico o religioso”. 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto