Cronaca

Azienda cinese scarica rifiuti in contrada Perrieri di Biancavilla: notificata la multa

 

 

Continua ad essere scambiata come una grande pattumiera, a cielo aperto, contrada Perrieri, in via Del Trebbiatore, dove, questa mattina, è comparsa un’ingente quantità di rifiuti di ogni tipo, in particolar modo plastica e carta.

Nei sopralluoghi quotidiani disposti dall’Amministrazione comunale, è subito emersa la tipologia dei rifiuti, riconducibili chiaramente al settore dell’abbigliamento.

Così, sono scattati i controlli del Vigili Urbani che hanno compiuto gli accertamenti del caso, per risalire alla ditta che, probabilmente nella notte tra domenica e lunedì, ha scaricato i rifiuti della propria attività commerciale.

In maniera inequivocabile, è stata individuata un’azienda di abbigliamento cinese a cui è già stata notificata la multa.

L’Amministrazione comunale ha disposto la pulizia dell’area che verrà compiuta nuovamente, a distanza di due giorni, già domani mattina dall’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti, con un nuovo sopralluogo dell’esperto del Sindaco in materia di rifiuti Pasquale Lavenia.

 

In alto