Cronaca

Bar-Ristorante sporco e infestato da blatte, disposta la chiusura

44Catania. Gli agenti del commissariato di Librino, nella giornata di ieri, hanno eseguito un controllo presso il bar-ristorante “Caffè Parisi SRL” di via San Giuseppe La Rena. Constatate le scarse condizioni igienico-sanitarie in cui versavano i locali, gli agenti hanno avviato un meticoloso controllo con l’ausilio del personale dell’ASP di Catania.

Dal verbale risulta che sono state rilevate attrezzature sporche ed incrostate e l’intero locale era infestato da blatte. Per quanto sopra si procedeva ex artt. 8 D. Lgs 507/99, 5 lettera “d” L. 283/62, e  6, co. 5 D.L. 193/07, alla chiusura dell’esercizio commerciale e ad indagare in stato di libertà il titolare della citata attività al quale veniva pure irrogata una sanzione di euro 1.000.

Si precisa che gli alimenti presenti nelle celle frigo (circa 500 arancini per un peso complessivo di Kg 111, brioches e una confezione di granella di mandorla per un totale di 8 Kg) venivano sequestrati penalmente.

Nella medesima giornata, si effettuava un controllo presso il Mini Market denominato Antica Salumeria, ubicato in via San Giuseppe La Rena nr. 139 ove il titolare veniva indagato per furto di energia elettrica tramite l’utilizzo fraudolento di una calamita.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto