Eventi

Beer Catania, dal 25 al 27 novembre la città etnea ritorna capoluogo della birra artigianale

Prenderà il via il prossimo venerdì, 25 novembre dalle ore 16 presso l’ex Mercato Ortofrutticolo di via Forcile – San Giuseppe La Rena di Catania, la tre giorni di Beer Catania. La kermesse dedicata alla birra artigianale – che terminerà domenica 27 novembre alle due di notte – è stata patrocinata gratuitamente dal Comune di Catania e dall’Assessorato alle Attività produttive.

L’evento, organizzato dalla Scirocco Mediterranean Creative Lab, è ad ingresso gratuito e vedrà la partecipazione di 18 birrifici artigianali con oltre 90 diversi tipi di birra, 12 proposte food, conferenze e workshop tematici. Il primo giorno ci sarà il taglio del nastro – alla presenza delle autorità. A seguire un incontro con il mastro birraio del Birrificio del Ducato, alle 17,30, mentre in serata un concerto live con Vince and Dale e dj set a cura di Dr Save. Nella giornata di sabato alle ore 11,30 un workshop sulla produzione della birra a cura di BirraParty.it e Barone Brew Tech e dopo altre conferenze che animeranno il pomeriggio. La serata si concluderà con musica live con i Traccia Tre e i djset di Nuccio Giuffrida e Frenky Mangano. La giornata conclusiva, domenica 27 novembre, si aprirà con una degustazione dal titolo “Birre di Natale” a cura di Francesco Donato di Malto Gradimento e alle 18 spazio alla solidarietà con il “terzo tempo Movember” a sostegno della ricerca contro il carcinoma alla prostata con la partecipazione degli atleti di diverse federazioni sportive.

A conclusione concerto dei Pensiero Stupendo e subito dopo la premiazione del miglior birrificio, della migliore birra e del miglior espositore. Dj set di Davide Russo e Thom Calisto. “Beer Catania è divenuto ormai un evento di grande richiamo – spiegano gli organizzatori – ed un brand riconosciuto. Abbiamo ampliato il calendario degli eventi per offrire ai visitatori svariate attività legate al mondo della birra e workshop di alto livello con i professionisti del settore. Ringraziamo il Comune di Catania per il patrocinio concesso, e in particolare l’Assessore Lombardo, segno che Beer Catania è una kermesse di valore e gradita al pubblico ed ai culturi del bere bene. Sarà il week end in cui la città diverrà il capoluogo della birra artigianale!”.

In alto