Archivio

BeerCatania, il festival delle birre artigianali dal 27 al 29 novembre 2015

manifestobeercatania

Catania capoluogo della birra artigianale. Espositori, eventi e appuntamenti al Sal di via Indaco.
Un’ondata di birra artigianale travolgerà Catania dal 27 al 29 novembre. BeerCatania, il festival delle birre artigianali, animerà la città etnea grazie alla presenza di alcuni dei migliori produttori siciliani del settore.
BeerCatania si terrà al SAL in via Indaco, con ingresso gratuito.
Ad organizzare questa prima edizione catanese del festival della birra artigianale – sono già diversi gli appuntamenti da altre parti come Roma o Milano – è l’agenzia catanese Scirocco che intende valorizzare, tramite l’evento, le storie dei produttori che mirano alla qualità e all’eccellenza.

“Negli ultimi tempi – spiega Francesco Chittari, CEO Scirocco – anche nel nostro territorio si è registrata una costante crescita del consumo e della richiesta di birra artigianale. Quando abbiamo iniziato a raccontare il progetto di BeerCatania abbiamo riscontrato un forte entusiasmo da parte dei produttori e grande curiosità dei consumatori. Sulla base di questi input e riscontri si è consolidato il nostro progetto che ha un obiettivo ben preciso: trasformare, in tre giorni, Catania nel capoluogo della birra artigianale!”.

Saranno malto d’orzo, luppolo e lievito i protagonisti di una tre giorni dedicata alla birra, ma anche alla cultura gastronomica e alla solidarietà.
Nella giornata di domenica, 29 novembre, sarà coinvolto il mondo della palla ovale. BeerCatania si trasformerà in un terzo tempo a sostegno di Movember, fondazione che si occupa della salute, da anni impegnata nella raccolta fondi per contrastare le patologie tumorali maschili.
Nel corso della tre giorni si susseguiranno momenti di confronto e di dibattito con la presenza dei tecnici e degli esperti del settore. Ad arricchire il variegato programma sarà la presenza dei rappresentati delle associazioni di categoria, come Confagricoltura, che hanno sposato l’idea di valorizzare la genuinità di una bevanda semplice ma d’eccellenza.
L’evento ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana di Catania e del Comune di Catania che hanno inteso sostenere l’iniziativa.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto